30-ott-2020 7.00.00 Daniele Zambaldo

#033 Quali sono i problemi di un cantiere di pulizie?

In un cantiere di pulizie i problemi comuni sono la mancata gestione del tempo, l'organizzazione dell'attrezzatura e degli spostamenti e la programmazione degli interventi periodici e straordinari. In questa puntata analizzo i 3 problemi per aiutarti ad ottenere maggiore efficienza e marginalità dal cantiere.

Cosa trovi nella puntata...

2.02" Daniele Zambaldo spiega perché fare le pulizie non è un gioco da ragazzi. Anzi, è un mestiere e come tale esige competenza e professionalità.

3.25" Le principali problematiche di un cantiere di pulizie sono 3: la prima è la gestione del tempo.

5.35" Fondamentale è perfezionare le tempistiche, sono i minimi dettagli a fare la differenza, anche in termini economici.

6.54" Seconda problematica: l'organizzazione. Come prepari il cantiere? Si parte dal carrello, le sue ruote e l'allestimento

9.29" Gli spostamenti, il magazzino rifornimenti e gli allacciamenti di acqua, etc.

10.45" Come devo pulire? C'è uno schema preciso? Va fatto con intelligenza, bisogna saper osservare ed analizzare.

12.55" Terzo punto: la programmazione della pulizia. Si comincia dalla pulizia di luoghi ed ambienti ad alta frequenza.

14.00" Fare meno pulizie di fondo, non per dimenticarsene, ma perché le pulizie di fondo hanno un costo elevato. Te lo spiego.

16.02" Un altro problema è l'alta rotazione del personale. La formazione è quindi fondamentale. La fiducia verso chi lavora con noi aumenta e migliora la qualità del lavoro.


 

***CORSI ONLINE della CLEAN ACADEMY

E' uscito il percorso Start Up Pulizie, 3 video con 4 ore di formazione, con rilascio di attestato di partecipazione. Trovi anche il PDF con linee guida per la sanificazione nei vari ambienti. 

> Codice sconto: CLEAN10, ottieni il 10% di sconto. 

ACQUISTA IL CORSO START UP PULIZIE


Ascolta il podcast Soluzioni per Pulire anche su:

 google podcastLogoappliandrospotify