4-set-2020 7.00.00 Daniele Zambaldo

#027 Quale aspiratore nell'industria alimentare e farmaceutica?

Scegliere un aspiratore industriale per le aziende alimentari e farmaceutiche non è cosa semplice. E' necessario conoscere a fondo le problematiche e individuare il modello che aiuti nella pulizia, garantendo la massima sicurezza ed evitando la dispersione di polveri fini. In questa puntata intervisto Rudy Gambato, area manager Triveneto di Delfin. 

Cosa trovi nella puntata...

2.02" Delfin, un'azienda che produce aspiratori industriali, trasportatori pneumatici e impianti centralizzati a medio e alto vuoto. 

4.05" L'aspirazione alimentare e farmaceutica per garantire la massima pulizia e sicurezza.

4.27" Il trasporto pneumatico permette di trasportare alimenti.

5.29" Dagli aspiratori a monofase a trifase per risolvere le varie problematiche che incontriamo negli ambienti alimentari e farmaceutici. 

7.06" L'aspiratore certificato ATEX per evitare esplosioni. Le polveri biologiche, come la farina, possono provocare esplosioni.

8.00" Come avviene un'esplosione? 

  • Ossigeno
  • Carburante
  • Fonte di innesco

L'aspiratore certificato ATEX garantisce la sicurezza ed è in grado di aspirare materiali pericolosi. Delfin vanta una doppia certificazione 1/3D-2D interna ed esterna all'aspiratore che permette di garantire totale sicurezza anche a contenitore pieno. 

13.19" L'aspirazione nelle camere bianche dell'industria farmaceutica. Sono aspiratori compatti con sistemi di filtrazioni in uscita che garantiscono acqua pulita.

Gli aspiratori per camere bianche sono conformi fino a ISO4 igiene totale. Garantisce la sterilità dell'ambiente, elimina il rischio di contaminazione, con una capacità fino a 6 livelli di filtrazione. 

Una filtrazione efficiente è essenziale per evitare la contaminazione dei prodotti e degli ambienti produttivi: 

  • per una garanzia di sterilità degli ambienti,
  • filtri primari di classe M o H,
  • filtrazione HEPA o ULPA per poveri estremamente sottili.

14.59" Le installazioni a bordo macchina per aspirare gli sfridi.

18.36" Depolveratori per l'industria farmaceutica. Oltre ad aspirare la polvere del residuo di lavorazione, si aspira la polvere nell'aria. 

Per avere maggiori informazioni sugli aspiratori industriali Delfin dedicati all'industria alimentare e farmaceutica, scrivi a consigli@igena.it


 

***CORSI ONLINE della CLEAN ACADEMY

E' uscito il percorso Start Up Pulizie, 3 video con 4 ore di formazione, con rilascio di attestato di partecipazione. Trovi anche il PDF con linee guida per la sanificazione nei vari ambienti. 

> Codice sconto: CLEAN10, ottieni il 10% di sconto. 

ACQUISTA IL CORSO START UP PULIZIE


Ascolta il podcast Soluzioni per Pulire anche su:

 google podcastLogoappliandrospotify