11-giu-2020 17.17.14 Daniele Zambaldo

#006 5 consigli di marketing per imprese di pulizia

Daniele Zambaldo intervista Andrea Turrini, docente in Clean Academy dei corsi di marketing per imprese di pulizia. Oggi è fondamentale promuovere la propria attività e arrivare primi nella mente delle persone. Trovi 5 consigli concreti su come iniziare a fare marketing nel mondo del cleaning professionale.

Cosa trovi nella puntata...

1.51′ Come costruire una strategia di marketing efficace per le imprese di pulizia.

2.40′ Il marketing come pilastro delle aziende. Cosa si intende per marketing per il cleaning professionale?

3.27′ Le percezioni e l’importanza delle categorie. 

4.01′ Le categorie nella mente delle persone e come diventare leader di mercato. 

4.31′ La differenza tra leader, alternativa e tutto il resto. L’importanza della focalizzazione. 

4.44′ Differenza tra leader di mercato e non. Esempi concreti.

5.04′ Differenza tra categoria primaria e secondaria nel marketing.  

6.29′ Analisi di mercato e dei competitor. 

7.44′ Come creare le categorie di mercato nel cleaning professionale. Macro e micro categorie. 

8.24′ Le nicchie come strategia di marketing. 

10.23′ Dal generale al particolare: come entrare nella mente delle persone con soluzioni specifiche.

11.47′ La strategia efficace di marketing per imprese di pulizia. 

12.02′ Come diventare leader di mercato di categoria.

13.03′ La richiesta di specialisti nel servizio di pulizia.

14.29′ Come spostare l’attenzione dal prezzo al valore del servizio.  

17.02′ Le due facce della strategia: funziona o non funziona? Come agire. 

18.02′ Il successo e il tempo di una strategia di marketing. 

20.39′ Cosa fare per iniziare? 

23.25′ I corsi di marketing per imprese di pulizia > CLEAN ACADEMY

26.10′ I 5 punti per una strategia di marketing efficace per le imprese di pulizia. 


 

Ascolta il podcast Soluzioni per Pulire anche su:

 Logoappliandrospotifygoogle podcast

La mia passione è approfondire le tematiche del cleaning professionale. Se desideri ricevere in anteprima gli aggiornamenti sulle mie attività, iscriviti alla newsletter

ISCRIVITI ALLA MIA NEWSLETTER