SPEDIZIONE GRATUITA per ordini superiori a €180.00

Assistenza clienti 0458200545

Follow us:

Pulire macchie su tappeti e moquette - Parte 1


I tappeti e la moquette sono una superficie molto delicata da pulire: utilizzando prodotti e procedure sbagliate, è possibile compromettere irrimediabilmente la loro integrità.
Per questo abbiamo deciso di condividere alcuni, utilissimi consigli per la pulizia di moquette e tappeti, risolvendo una a una le situazioni più frequenti e difficili da affrontare.

Macchie d’acqua: asciugare con un panno bianco e pulito e poi procedere in modo circolare dall’esterno verso l’interno della macchia.

Macchie di acquarello: passare con acqua tiepida e panno MICROJET, tamponare con un panno pulito, poi applicare il detergente LAVAMOKET e sciacquare ripetutamente con il panno MICROJET imbevuta di acqua pulita.

Macchie di albume: asportare i residui di sporco, spruzzare sulla parte macchiata il detergente LAVAMOKET sciacquare ripetutamente con il panno MICROJETimbevuto di acqua pulita, e spazzolare quando il tessuto si è asciugato.

Macchie di bevande alcoliche: passare sula parte macchiata un po’ di acqua gasata e poi tamponare con alcool.

Macchie di bevande non alcoliche: passare acqua gasata e detergente o sapone neutro, poi sciacquare bene con panno MICROJETcon acqua pulita e asciugare con un panno asciutto con movimenti rotatori.

Macchie di biro: tamponare con RAPIDO .

Macchie di birra: tamponare con carta assorbente evitando di strofinare e, una volta che il liquido è stato raccolto, prendere un panno asciutto, applicare con questo del sapone neutro diluito in acqua poi procedere in modo circolare dall’esterno verso l’interno della macchia.

Macchie di brodo: asciugare il liquido con carta assorbente, poi applicare il detergente LAVAMOKET e sciacquare ripetutamente con il panno MICROJETimbevuto di acqua pulita.

Macchie di bruciature: frizionare delicatamente una cubetto di zucchero sulla parte annerita.

Macchie di burro: mettere la carta assorbente sulla macchia e passarvi sopra il ferro da stiro caldo per far assorbire il grasso; infine applicare il detergente LAVAMOKET e sciacquare ripetutamente con il panno MICROJET imbevuto di acqua pulita.

Macchie di candeggina al cloro: si asciuga con acqua e aceto bianco.

Macchie di caffè: si fa una miscela di acqua e aceto bianco, si asciuga e poi con il panno MICROJET imbevuto di acqua pulita.